L’Azione Cattolica Italiana e l’Istituto Giuseppe Toniolo, con il prezioso contributo della Pontificia Università Lateranense, organizzano a Roma presso la Pontificia Università Lateranense – Aula magna “Benedetto XV” venerdì 21 gennaio 2022 (ore 16:00-18:00) un Seminario sul Messaggio Pontificio per la Giornata Mondiale della Pace 2022.

L’appello del Messaggio «Dialogo fra generazioni, educazione e lavoro: strumenti per edificare una pace duratura» sarà l’oggetto della nostra riflessione, sollecitata da alcuni relatori tra cui:

  • Shahrzad Houshmand Zadeh, Docente alla Facoltà di studi orientali dell’Università La Sapienza e alla Pontificia Università Gregoriana;
  • Stefano Tassinari, Vicepresidente nazionale vicario ACLI;
  • Paolo Beccegato, Vicedirettore vicario Caritas Italiana.

Concluderà Giulio Alfano, Professore alla facoltà di Filosofia e Delegato del Ciclo di studi in Scienze della Pace e cooperazione internazionale della Pontificia Università Lateranense.

Vi invitiamo, quindi, a partecipare al Seminario per condividere insieme la riflessione e rinnovare il nostro impegno per la costruzione di un futuro di pace per il mondo. È gradita la conferma della presenza a: istituto.toniolo@azionecattolica.it